SULMONA – Si terrà il giorno 6 agosto alle ore 17:30 a Bugnara, nella piazzetta adiacente Palazzo Alesi, la cerimonia di Intitolazione della piazzetta al maestro Italo Picini
Nel corso dell’incontro con i giornalisti, le autorità politiche, civili e religiose, l’Amministrazione comunale di Bugnara, renderà omaggio al suo illustre concittadino, il Maestro Italo Picini.
Nel corso dell’incontro verrà presentata l’Associazione culturale scrivente, al suo primo appuntamento ufficiale. Saranno presentati i componenti del direttivo ed i soci.
Nel prosieguo coloro che hanno collaborato fattivamente alla realizzazione del sito internet italopicini.it , illustreranno brevemente ai presenti il lavoro durato circa sei anni, necessario per dare vita a questo importante mezzo di comunicazione.
La serata proseguirà con lo scoprimento della targa con l’intitolazione di una piazzetta al Maestro Italo Picini.
Dopo la Provincia dell’Aquila anche Bugnara, rende il doveroso omaggio a questo importante artista abruzzese.
La serata a partire dalle ore 19,00 proseguirà presso la chiesa del SS. Rosario nella centralissima piazza di Bugnara con un recital solo piano della famosissima e bravissima Prof. Maria Gabriella Castiglione. L’evento si concluderà alle 20,30 con un buffet.